Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Dialogo con i cittadini sull’Europa” a Ostra Vetere

Mercoledì 27 marzo ospite Beatrice Covassi

1.516 Letture
commenti
Banca Generali Private - Agenzia Senigallia (AN)
Ostra Vetere

Su iniziativa dell’Assessore Paola Fabbrini il Comune di Ostra Vetere ha organizzato, per mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 18.30 nella sala Paolo Marulli del Polo Museale “Terra di Montenovo”, l’incontro con il capo della rappresentanza in Italia della Commissione Europea, la Dottoressa Beatrice Covassi, dal titolo “Dialogo con i cittadini sull’Europa”.


L’obiettivo di portare l’Europa tra i cittadini, soprattutto i più giovani, e promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione è un dovere da parte delle pubbliche istituzioni e quindi l’incontro è l’occasione giusta per condividere con la cittadinanza i temi europei, stante la grande esperienza della dottoressa Covassi ed il momento storico che stiamo attraversando.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza, le associazioni, le imprese locali, le istituzioni regionali e provinciali e gli organi di informazione a partecipare all’incontro per condividere, rilanciare e sollecitare una riflessione sulle principali questioni europee, nell’ottica di nuove opportunità offerte dall’Europa nei più svariati ambiti, raccogliere istanze, critiche e aspettative di ognuno sulle politiche dell’Unione e sul percorso di costruzione europea.

Beatrice Covassi dopo essersi laureata con lode alla Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” e aver conseguito due diplomi post-universitari, ha ricoperto diverse cariche presso la Commissione europea a Bruxelles e a Lussemburgo volte principalmente alla promozione dello sviluppo del mercato unico digitale.

Dal 2010 al 2014 ha ricoperto la carica di Primo Consigliere d’ambasciata presso la Delegazione dell’UE negli Stati Uniti a Washington DC, dove era responsabile del portafoglio economia digitale e cybersicurezza transatlantica.
Dal 2016 è Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Nel 2008 è stata EU Fellow presso la George Mason University (USA). Nel 2018 è stata insignita del premio internazionale Standout Woman Award.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!