Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni comunali a Trecastelli: si candida a sindaco Giorgio Terenzi

58 anni, commerciante, impegnato nell'associazionismo, si presenta con la lista civica "#Insieme si può"

2.292 Letture
commenti
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Giorgio Terenzi

Prende vita un nuovo progetto amministrativo, frutto di un approfondito confronto tra rappresentanti della società civile di Trecastelli che ha portato alla condivisione di un unico ed imprescindibile obiettivo: il bene della nostra comunità.


A distanza di cinque anni dall’avvio politico della fusione, c’è ancora tanto da fare. Lo Statuto Comunale di Trecastelli non ha praticamente avuto attuazione, con le municipalità di Castel Colonna, Monterado e Ripe, ancora prive di rappresentanti locali (prosindaci in primis) che, in un’ottica identitaria, avrebbero dovuto unire i nostri tre ex comuni, farsi da portavoce delle esigenze della collettività e fungere da collante tra cittadini e amministrazione.

La comunità di Trecastelli, in pratica, ha bisogno di riferimenti certi e presenti per portare il progetto fusione a compimento.

In questo contesto, dopo un attento confronto con gli attuali consiglieri di minoranza in carica Gloria Montironi e Nicola Peverelli, ho deciso di candidarmi a sindaco di Trecastelli.

Condivido appieno con loro, che saranno in prima linea nella gestione amministrativa del Comune di Trecastelli, unitamente agli altri componenti della nostra lista, la logica del rinnovamento politico e del cambiamento come alternativa all’attuale amministrazione (PD). Non condividiamo delle scelte fatte e non condividiamo il metodo con cui si son prese certe decisioni.

È nostra intenzione proporre ai cittadini di Trecastelli un progetto alternativo, guardando alla sicurezza dei cittadini, al benessere delle famiglie, allo sviluppo delle imprese. Lavoreremo per migliorare i servizi e garantire sostegno alle fasce più deboli della nostra comunità.

La nostra caratteristica fondamentale sarà comunque l’ascolto costante dei cittadini, sulla base di un approccio democratico e imprescindibile che parta dal basso, dagli amministrati, ossia dai nostri “datori di lavoro”.

Io risiedo a Trecastelli, ho 58 anni. Sono sposato, ho due figli. Commerciante.

Ho passate esperienze amministrative (assessore e vicesindaco nel comune di Ripe). Da sempre mi impegno nelle associazioni che sono nel nostro territorio, dal circolo Anspi a Passo Ripe alla scuola, al gruppo scout di Ripe ad altre realtà della nostra comunità.

Da

Giorgio Terenzi-Candidato Sindaco Lista Civica “#Insieme si può”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!