Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

The’ Arcord, incontri informativi sulla demenza a Trecastelli

Numeroso il pubblico alla presentazione

The Arcord a Trecastelli

Lo scorso 8 aprile è stato inaugurato a Castel Colonna di Trecastelli, presso l’ex sede Municipale in Piazza Leopardi, THE’ ARCORD – incontri informativi sulla demenza. Numeroso il pubblico che ha assistito alla presentazione.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli e del Vice Sindaco Francesca Gregorini, sono intervenuti, sottolineando l’importanza del progetto, il Consigliere Regionale Fabrizio Volpini e il Presidente della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani Paolo Lavatori. Subito dopo Claudia Grini, Vice Presidente dell’Associazione Alzheimer Marche Onlus, ha illustrato gli obiettivi dell’associazione. La Dott.ssa Manuela Rinaldi ha parlato all’attento pubblico di com’è nato il progetto THE’ ARCORD.

Significativo l’intervento del Prof. Franco De Felice, docente di gestione dei servizi socio-sanitari presso l’Università di Urbino, che ha spiegato quelli che sono i servizi per gli anziani previsti dal nuovo regolamento regionale.
THE’ ARCORD – incontri informativi sulla demenza è nato grazie al Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n.8 e l’Associazione Alzheimer Marche Onlus e con il supporto della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, dell’Avis Comunale di Trecastelli e della Cooperativa Sociale Prospettive. Il progetto è rivolto ai caregiver di anziani con demenza (familiari, assistenti e volontari) e sarà svolto in orario serale, nello specifico a giovedì alterni dalle 21.00 alle 23.00, sempre presso l’ex sede Municipale in Piazza Leopardi a Castel Colonna di Trecastelli.

Il primo incontro si terrà giovedì 16 maggio con “La demenza, la famiglia, le difficoltà: ne parliamo insieme”e sarà tenuto dalla Dott.ssa Giuseppina Massi, Neurologo. Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 3334102316.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!