Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: la Festa dei Folli entra nel clou delle sue giornate

Spettacoli, concerti e tanto altro sempre gratuitamente sabato 27 e domenica 28 aprile

Festa dei Folli 2019 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16
Festa dei Folli 2019

Siamo pronti ad entrare nel vivo dell’edizione 2019 della Festa dei Folli, con due giornate sempre ad ingresso libero, dense di spettacoli, concerti e tantissime attività divertenti.

Sabato 27 aprile, ripartiamo con i mercatini “Sapori di Primavera” lungo il corso cittadino, dal pomeriggio poi artisti di strada strabilianti, le attività creative per i bambini con il laboratorio “Spunk”, concerto itinerante della Banda Città di Corinaldo, presentazione del libro “I Mattoidi Italiani” con l’autore Paolo Albani, quindi la Masteclass con il chitarrista Cesareo (Elio e le Storie Tese).

La sera vedrà lo Stand Gastronomico aperto fino dalle ore 18.00 fino a fine serata, il punto di osservazione celeste con telescopi, il Concerto Rock, della band milanese Four Tiles (creata da Cesareo, noto chitarrista di Elio e Le Storie Tese. La formazione è composta anche da Stefano “Sebo” Xotta (UTEZ e Scomunica), Roberto Gualdi (Lucio Dalla, la PFM, Vecchioni e Dolcenera), Guido Heinz Günter Block (The Event, Lauroja & The G-Zone, i NoiZeMAchine).

La notte dei folli sarà accompagnata con la discoteca a cura della DJ Marica La C.

Domenica 28 aprile, giornata conclusiva della Festa dei Folli, vedrà dal mattino l’apertura dei mercatini, la passeggiata per bambini e famiglie a cura dell’Associazione GESTO e del laboratorio SPUNK, lo Stand Gastronomico nel Piazzale Gioco del Pallone sarà aperto da pranzo a cena.

Nel pomeriggio fino a sera avremo gli artisti di strada, la presentazione del libro “Ossa, cervelli, mummie e capelli” con l’autore Antonio Castronuovo, quindi l’esibizione itinerante della fantastica Funkasin Street Band.

Marica "La C" TintiLa Musica, protagonista di questa edizione, vedrà il concerto acustico chitarra e voce “Alice e Grace” (Greta Giannotti chitarrista di Giorgia), poi le band emergenti provenienti dal Festival cittadino Peace & Love, Ninenteen Fourth e Time Lapse che si esibiranno in Piazzale Gioco del Pallone dalle ore 15.00 fino a sera.

Il pomeriggio vedrà poi “Io vivo sempre insieme ai miei Capelli”, gli Hair Stilist di Corinaldo presentano le acconciature folli, uomo donna, lungo la scalinata del pozzo della polenta.

Per tutte le informazioni sulla manifestazione e programma dettagliato, vi invitiamo a visitare il portale web www.festadeifolli.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!