Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Expose Yourself” è l’appuntamento di Ostra per le Giornate di Fotografia 2019

Venti autori esporranno all'ex Convento delle Clarisse: occasione di scambio e banco di prova per fotografi indipendenti

Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli
Expose Yourself a Ostra - Foto Simone Porretti

Dopo gli incontri di Morro d’Alba e Senigallia seguita nelle Marche l’ottava edizione delle Giornate di Fotografia 2019: eventi a tema, gratuiti, sulla fotografia, per tutto il mese di maggio, in varie città delle Marche a cura di Simona Guerra e Lisa Calabrese.

A Ostra domenica 12 maggio si terrà Expose Yourself (siamo già alla quindicesima edizione!) il fortunato format seguito da numerosi autori provenienti da varie regioni d’Italia molti dei quali poi accolti dal Comune di Ostra per esporre durante l’annuale Primavera Fotografica.

L’evento – gratuito per espositori e visitatori – si terrà presso l’Ex Convento delle Clarisse dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00 e ospiterà in contemporanea 20 autori tra mattina e pomeriggio in quella che nel tempo si è rivelata un’ottima opportunità di scambio e contatto tra autori operanti anche in contesti molto diversi tra loro, in Italia.

ExposeYourself è una modalità collettiva di confronto, divulgazione, presentazione e promozione del proprio lavoro da parte di un gruppo di fotografi indipendenti tra loro.

Questa modalità nasce dalla necessità dei fotografi di mostrare e condividere con le altre persone il proprio lavoro in modo diretto, reale, e non tramite i filtri della rete e dei social network. Lo scambio e le opinioni sull’opera non si fermano a un asettico “Mi piace” ma sono date dagli sguardi, dalle intonazioni, dal modo in cui l’osservatore interagisce con gli oggetti fotografici, di carta, posati su un tavolo vero.

Un ExposeYourself può inoltre rappresentare un banco di prova per l’autore sulle sue reali capacità di trasmettere un concetto o parte delle sue emozioni veicolate con le immagini.

L’evento si svolge all’interno della Primavera Fotografica 2019 ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Ostra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!