Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un cortometraggio girato tra le frazioni di Arcevia e Serra De’ Conti

Si intitola “Il compleanno”

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Il compleanno

Anna Ferruzzo ed Edoardo Natoli sono i protagonisti de “Il compleanno”, un cortometraggio scritto e diretto dall’aquilano Gabriele Sabatino Nardis e prodotto da Isabella Nardis e dallo stesso regista per la Nardis Production, società di produzione cinematografica aquilana con sede a L’Aquila e Ancona, iscritta all’albo delle imprese cinematografiche del MiBAC.

Il film, in fase di ultimazione e di prossima uscita, è un cortometraggio poetico, delicato, ambientato in un casolare nelle campagne marchigiane tra le frazioni di Arcevia e Serra De’ Conti in provincia di Ancona. Girato nell’estate scorsa, racconta il rapporto intimo tra una madre e un figlio, un giorno di compleanno che diventa occasione per confrontarsi, scontrarsi, amarsi e capirsi.

Lo sceneggiatore e regista Gabriele Sabatino Nardis, classe 1984, nel 2014 è stato candidato nella Cinquina dei David di Donatello con il cortometraggio “Lao”, co-prodotto dalla Peperonitto Film, interpretato da Franco Villani e Lino Guanciale.

Il compleanno”, film riconosciuto di interesse culturale, ha ottenuto il contributo del MiBAC – Direzione Generale per il Cinema, ed è sostenuto da Regione Marche – Fondi comunitari POR-FESR 2014-2020, Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission. La distribuzione nei festival e nei mercati cinematografici è affidata alla Premiere Film.

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 2 giugno, 2019 
alle ore 19:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!