Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Progetto PON, 25 ragazzi dell’IC Corinaldo incontreranno la scrittrice Ivonne Mesturini

Appuntamento per sabato 8 Giugno

progetto pon d'Italiano " Ti racconto...un libro ".

Mattinata di festa, quella di Sabato 8 Giugno, per gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie dell’ Istituto Comprensivo di Corinaldo, che in quest’ anno scolastico hanno partecipato al Progetto PON d’ItalianoTi racconto…un libro “.

Il PON ovvero Programma Operativo Nazionale “La Scuola per lo Sviluppo” è uno dei 7 programmi operativi nazionali previsti dal Quadro Comunitario di Sostegno (QCS) finanziati dai Fondi Strutturali Obiettivo 1. La titolarità di questo programma è del Ministero dell’istruzione.

L’Istituto comprensivo di Corinaldo nel 2017 ha presentato, in collaborazione con gli Enti locali del territorio, un progetto finalizzato a facilitare, per i propri alunni, l’acquisizione delle competenze di base. Obiettivo pienamente raggiunto!

Infatti, a conclusione di tale percorso, articolato in laboratori di lettura e di scrittura creativa, 25 ragazzi della scuola primaria dell’IC Corinaldo incontreranno la scrittrice senigalliese Ivonne Mesturini.

L’attesa ospite, autrice di numerosi testi per ragazzi, s’intratterrà con i bambini narrando le vicende che s’ intrecciano nei suoi libri, primo tra tutti il pluripremiato ” Un amico venuto dal mare “. Inoltre, la signora Mesturini concederà ai presenti un’ intervista e converserà con loro di lettura e di scrittura. L’evento, che si svolgerà nell’ aula magna della Scuola Secondaria di 1° grado ” L. Mancinelli ” di Castelleone di Suasa, sarà presieduto dal Dirigente Scolastico dell’ Istituto Comprensivo di Corinaldo, Prof. Ing. Francesco Savore, il quale donerà una copia del succitato libro a ciascuno degli alunni partecipanti.

Buon divertimento e buona lettura a tutti!

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 7 giugno, 2019 
alle ore 9:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!