Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli il terzo appuntamento di “The arcord, incontri informativi sulla demenza”

Giovedì 13 giugno 2019, alle ore 21.00, si terrà a Castel Colonna

Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Piazza Leopardi a Castel Colonna (foto del maggio 2011)

Giovedì 13 giugno 2019, alle ore 21.00, si terrà a Castel Colonna di Trecastelli, nell’ex sede municipale in Piazza Leopardi, l’incontro “I servizi territoriali per gli anziani”, tenuto dalla Dott.ssa Paola Manoni, Assistente Sociale di Trecastelli e dalla Dott.ssa Roberta Bizzarri, Assistente Sociale Area Anziani Cooperativa H Muta.

La serata è la terza tappa di THE’ ARCORD – incontri informativi sulla demenza. Dopo il successo dei Caffè Alzheimer di Ancona, Jesi, Sassoferrato e Chiaravalle, il progetto si presenta con un nome nuovo: THE’ARCORD, un connubio tra la tradizionale pausa pomeridiana inglese e il dialetto marchigiano “ti ricordo”. Un momento di condivisione e compagnia in cui il tempo sembra non trascorrere, per lasciare uno spazio di calda quiete. Ed è proprio in questa condivisione rilassata che ci si racconta e si ricorda.

Questo piccolo gioco di parole è nato per creare l’idea di questo spazio protetto in cui la memoria ha il suo posto A Trecastelli il terzo appuntamento di “The arcord"preferenziale, in un clima di scambio e di confronto. THE’ARCORD è rivolto ai caregiver di anziani con demenza (familiari, assistenti e volontari). L’ultimo incontro sarà giovedì 27 giugno: Falsi miti e consigli su nutrizione e Alzheimer a cura del Dott. Davide Schembri Medico Chirurgo Nutrizionista Clinico. Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 3334102316.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!