Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ambarabà 2019, spettacolo a Trecastelli il 4 luglio

"Chiamatemi Pig Gi!" nella frazione Brugnetto, dalle 21.30

Corto Circuito 7 - 30 giugno / 14 luglio 2019
"Chiamatemi Pig Gi!"

Proseguono a Trecastelli gli eventi estivi con AMBARABA’ 2019, 21° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura.

La prima tappa della manifestazione sarà giovedì 4 luglio, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con la Compagnia Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata che presenterà lo spettacolo CHIAMATEMI PIG GI! Dopo la morte di suo padre, re di Capota, il giovane erede è costretto a prenderne il posto, ma la vita da sovrano non fa proprio per lui: troppi doveri, enormi responsabilità, pericoli in agguato… fugge da una falsa libertà e dal troppo potere, inventando una nuova identità e un insolito nome: Pig Gi! In cerca di una casa e di una nuova famiglia, la troverà per caso in un circo. Lì incontrerà personaggi bizzarri e avrà modo di conoscere i suoi limiti e i suoi talenti, superando prove sempre più difficili e scoprendosi, alla fine, pronto a svelare la sua vera identità. Lo spettacolo, con l’aiuto di oggetti, pupazzi e una scenografia in continua trasformazione, accompagnerà grandi e piccini in un viaggio al termine del quale sarà chiaro che la vera libertà è una conquista e che per crescere bene c’è bisogno di giusti limiti, di un buon aiuto e di dare a ogni cosa il suo tempo. Per tornare a essere, finalmente, dei veri Re.

Gli altri appuntamenti di AMBRARABA’ 2019 proseguiranno a Trecastelli nel mese di luglio: giovedì 11 nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con IL DOTTORE INNAMORATO della Compagnia I Burattini della Commedia, giovedì 18 di nuovo presso la Pista Polivalente a Brugnetto con HANSEL e GRETEL della Compagnia Atgtp/Teatro alla Panna e infine giovedì 25 nel Centro Storico di Castel Colonna con LE AVVENTURE DI PULCINO della Compagnia Atgtp. La rassegna per ragazzi è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. “A teatro con mamma e papà” è lo slogan dei quattro appuntamenti che si terranno sul territorio e che sono rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.30 e sono a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!