Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: il Rione Sant’Agostino vince la XLI Contesa del Pozzo della Polenta

Due giornate molto partecipate da turisti e visitatori. Il grazie degli organizzatori a tutti i corinaldesi che hanno collaborato

Contesa del Pozzo della Polenta 2019 - La coppia ducale sulla scalinata di Corinaldo

Dopo due giorni di grandi emozioni e spettacoli, il Duca di Urbino in visita a Corinaldo ha proclamato il quartiere vincitore della 41° edizione della Contesa del Pozzo della Polenta.

Il Rione Sant’Agostino già centro storico, si è aggiudicato il Palio 2019 realizzato dall’artista Maria Grazia Battestini, raffigurante la Patrona San’Anna protettrice della Città di Corinaldo.

Sono state giornate molto partecipate da tanti turisti e visitatori, come sempre la rievocazione storica rinascimentale ha regalato emozioni e tutti i partecipanti e ai tanti volontari che non si sono risparmiati nelle due giornate di festa.

Il Presidente dell’Associazione Pozzo della Polenta ha ringraziato in particolare tutte le Associazioni, l’Amministrazione Comunale e gli Sponsor per aver contribuito nella realizzazione di questa manifestazione, che seppur conta ormai diversi decenni di edizioni, ha saputo rinnovarsi e presentare sempre nuovi spettacoli e attività.

Un ringraziamento particolare ai Gruppi Storici di Corinaldo il “Combusta Revixi” e “L’Araba Fenice”, alla Proloco di Corinaldo, alle Sarte per la realizzazione del Corteggio Storico, a tutti i Volontari delle Taverne e a tutti i corinaldesi che hanno aiutato in queste settimane nella preparazione della Festa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!