Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tappa all’Anfiteatro di Castelleone di Suasa per la rassegna TAU – Teatri Antichi Uniti

Venerdì 2 agosto alle ore 21.15 andrà in scena la tragedia "Medea", interpretata da Annika Strøhm e Saba Salvemini

La Cresciamia - Crescia, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia
L'anfiteatro romano della città romana di Suasa a Castelleone di Suasa

Venerdì 2 agosto nell’Anfiteatro Romano di Castelleone di Suasa prosegue la terza edizione del Festival di Teatro Classico InSuasa, organizzato dal Centro Teatrale Senigalliese e dal Comune di Castelleone di Suasa che per il primo anno rientra nel cartellone del TAU, rassegna regionale realizzata grazie all’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i tredici Comuni marchigiani che ospitano la rassegna.

In scena Medea, tragedia di Euripide il cui dramma è affidato a due soli attori, come ai tempi dell’antica Grecia, Annika Strøhm e Saba Salvemini di Areté Ensemble.

La donna di cuore devota al letto nuziale e alle sue antiche leggi sposa l’uomo di ragione e azione che appartiene allo stato e alla società. La storia della sua rivolta contro un mondo in cui rispetto, fedeltà, fiducia, responsabilità, amore sono scomparsi. Medea compie il sacrificio più alto. La vendetta più atroce. Per pugnalare questo mondo bisogna colpirlo… al cuore. Una storia che, in un mondo di genitori che fanno di tutto per crescere al meglio i figli, si fa tragedia in nome dell’amore. Una tragedia d’amore e libertà. Una tragedia dove a pagare sono i figli, tutti i figli ed in cui tutto è umano… terribilmente umano.

Biglietti disponibili online su www.vivaticket.it e nei punti vendita nazionali. Prenotazioni telefoniche 071 2072439 (ticket office amat) dal lunedì al venerdì ore 10 – 16. Maggiori info su www.centroteatralesenigalliese.it.
Inizio spettacolo ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!