Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, approvata la mozione sulle riprese video del Consiglio comunale

I consiglieri di #Insiemesipuò: «Già realizzato uno dei punti del programma»

BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Insieme si può, logo

Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione della nostra mozione relativa all’introduzione delle video riprese del consiglio comunale che attendevamo da ben 5 anni al cospetto di un lungo ed ingiustificato diniego frapposto dalla maggioranza pd nel corso delle precedente consiliatura.

La mozione, presentata in data 25.6.19, avrebbe dovuto essere iscritta tra gli ordini del giorno del consiglio del 28.6.19 ma ciò non si è verificato perché, a dire del sindaco, era ancora in corso l’istruttoria della pratica.

L’atto è stato invece trattato nel corso del consiglio comunale del 31.7.19 preceduto dalle relative modifiche del regolamento del consiglio comunale e condiviso dalla maggioranza i cui emendamenti sono stati, assieme alla mozione, approvati all’unanimità.

Un risultato, quello ottenuto, di estrema importanza che pone Trecastelli in linea con una gestione del consiglio già a regime da anni in moltissime realtà amministrative anche limitrofe e che, soprattutto, dà la possibilità, a chi non può o non desidera recarsi fisicamente in consiglio, di assistere agevolmente ai lavori dell’aula.

Nel giorno in cui la maggioranza ha presentato le proprie linee programmatiche, il nostro gruppo di minoranza ha già realizzato uno dei punti del programma illustrato in campagna elettorale, elaborato con profitto e dedizione da noi consiglieri e da tutti i candidati della lista Trecastelli #Insiemesipuò.

 

I Consiglieri Comunali

Giorgio Terenzi

Gloria Montironi

Nicola Peverelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!