Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo incentiva la valorizzazione del Centro Storico

Occupazione suolo pubblico gratuita per tutti i commercianti

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Il borgo di Corinaldo ripreso dall'alto durante il contest fotografico tra droni alla Festa dei Folli 2016

Il Consiglio Comunale di Corinaldo, in occasione della seduta dello scorso 4 luglio, ha approvato all’unanimità l’integrazione al regolamento comunale per l’applicazione della Cosap. La variazione prevede ora la possibilità per tutte le attività del Centro Storico corinaldese una speciale esenzione per le occupazioni temporanee antistanti le attività commerciali.

L’obiettivo del provvedimento è infatti quello di migliorare ancora l’esperienza turistica e di accoglienza oltre a permettere agli imprenditori economici del centro cittadino di crearsi nuove occasioni di commercializzazione.

Il provvedimento consta della totale esenzione del canone per tutto il periodo di vigenza della ZTL per le occupazioni temporanee antistanti le attività commerciali per una superficie massima complessiva di mq 6.00 che non arrechino comunque ostacolo alla circolazione pedonale per l’esposizione e la vendita dei prodotti della propria attività.

Nel provvedimento non rientrano le occupazioni temporanee e permanenti già oggetti di autorizzazioni o nuove occupazioni non sono di fatto riconducibili alle agevolazioni per la presenza della ZTL.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!