Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In tanti ricordano Claudio Brocanelli

Il cordoglio degli amici del GSA e del comune di Arcevia per la terribile scomparsa del 48enne

1.840 Letture
commenti
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Lutto

Si susseguono in queste ore le testimonianze di affetto e commozione nei riguardi  di Claudio Brocanelli, il 48enne che ha perso la vita nell’incidente frontale avvenuto sulla complanare di Senigallia sabato 10 agosto.
A ricordalo in queste ore gli amici del GSA: ” La notizia della scomparsa di Claudio ci ha lasciati sgomenti e impotenti di fronte a una tale tragedia. Una persona speciale di eccezionale umanità e impegno sociale, con una forza unica per affrontare i problemi ambientali e sociali, instancabile attivista e fermo sostenitore dei valori per cui ha sempre lottato con fermezza e coraggio.
Ammirevole la sua conoscenza culturale e dedizione per gli argomenti specifici, ricavati dallo studio approfondito e dettagliato della problematica affrontata documentando tutto ciò che sosteneva. Il suo imponente impegno contro l’utilizzo di pesticidi sia per tutti noi monito per una sempre maggiore coscienza dei risvolti positivi sull’ambiente in cui viviamo. Impossibile per noi riuscire a svolgere tutto il lavoro che ha portato avanti giorno per giorno, comunque per quanto potremmo ci impegneremo a non disperdere il suo impegno e le sue fatiche per raggiungere quei risultati positivi per cui lui ha dedicato tutta la sua vita.
Sentite condoglianze alla famiglia. Grazie Claudio.”

Anche il comune di Arcevia ha voluto ricordare il 48enne con un messaggio divulgato attraverso i canali social ufficiali dell’amministrazione: “L’Amministrazione Comunale di Arcevia, profondamente colpita dalla tragica scomparsa di Claudio Brocanelli, esprime le più sentite condoglianze e la propria partecipazione al dolore della famiglia, degli amici, delle tante forme di associazionismo -sociale, ambientale, culturale- cui Claudio ha aderito ed in cui si è distinto per il proprio impegno.

Per ricordare il grande senso civico di Claudio, e per valorizzarne l’esempio di cittadinanza attenta, attiva, partecipe e responsabile, l’Amministrazione Comunale intende dedicare a Claudio Brocanelli un’iniziativa o struttura dedicate al civismo della Comunità locale -da individuare nel prossimo futuro. Non colmerà il grande vuoto dell’assenza di Claudio ma ricorderà a tutti noi l’importanza di vivere con impegno quotidiano il proprio ruolo di cittadino e componente della Comunità“.

 

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 12 agosto, 2019 
alle ore 14:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!