Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, tagli significativi alle indennità per sindaco, vicesindaco e assessori

La decisione ratificata dalla Giunta comunale produrrà un risparmio di circa 80.000 euro nell'arco di cinque anni

1.323 Letture
commenti
German Plast - Progettazione costruzione stampi plastica - Camerano (AN)
Giunta Comunale di Trecastelli

La nuova Giunta comunale di Trecastelli ha definito l’indennità di funzione di sindaco, vicesindaco e assessori sulla base della quale risulta un importante taglio rispetto all’importo normativamente previsto.

In particolare, la Giunta di Trecastelli, oltre alla riduzione del 10% già prevista, ha deliberato un’ulteriore riduzione volontaria pari al 20% e nello specifico il sindaco Marco Sebastianelli ha ridotto la propria indennità per un importo superiore al 30%. Un dato importante ai fini del bilancio ordinario che prevede un taglio relativo all’indennità di oltre 80.000 euro per i prossimi 5 anni d’amministrazione.

Commenta il Sindaco: “una decisione responsabile presa in comune accordo con tutta la giunta, a cui va il mio ringraziamento, continua il sindaco, noi in primis abbiamo deciso di dare un importante segnale, relativo al l’abbattimento del costo della spesa corrente”.

L’amministrazione ha deciso che parte della somma risparmiata sarà utilizzata, anche a seguito di confronto con i cittadini, per interventi nel campo sociale, scolastico e per iniziative in favore dei giovani nonché per realizzare progetti finalizzati a rafforzare la coesione della nuova comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!