Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, la Banda cittadina chiude la stagione estiva col suo atteso concerto

Appuntamento per domenica 15 settembre

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
la Banda cittadina chiude la stagione estiva col suo atteso concerto

Da più di 170 anni la Banda Musicale Città di Ostra promuove e diffonde la cultura musicale sul proprio territorio cittadino, con lo scopo di comunicare l’amore per la musica e per l’arte come un bene per la persona e valore sociale. Una storia ricca e preziosa per la nostra cittadinanza, che ha accompagnato le gesta della comunità locale da prima dell’unità d’Italia ad oggi.

Oggi, come allora, l’amore per la musica e per lo stare insieme anima i componenti del gruppo, molti dei quali giovani, nell’accompagnamento dei principali eventi civili e religiosi della Città.

La vedremo in scena domenica 15 settembre, in Piazza dei Martiri a Ostra, alle ore 21,00, per presentare il Concerto, programmato in un primo momento per il 27 luglio all’interno della “Settimana della musica” e rinviato causa maltempo.

Nel solco di “Ostra Città della musica”, perché la “musica per Ostra è una sorta di prodotto tipico una passione che ha reso illustri molti personaggi del passato e che ha continuato, contagiosa e inarrestabile, a coinvolgere le generazioni successive”.

Per l’occasione la “Banda Musicale Città di Ostra – Ovidio Bartoletti” si trasformerà nella “Bartoletti’s Big Band” e sarà affiancata da un ospite speciale: il cantante Olindo Filippelli. Dirigerà il Maestro Gabriele Buschi. Durante la serata sarà presentato il nuovo CD della formazione.

Un’occasione per fare festa, per stare insieme, per ritrovarsi comunità viva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!