Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli due appuntamenti importanti dedicati all’Alzheimer

L'incontro The' Arcord, incontri informativi sulla demenza e la conferenza "Demenze e luoghi comuni" con il Dott. Schiavo

US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2019/2020 per tutte le età
The' Arcord - Incontri informativi sulla demenza

Giovedì 26 settembre 2019, alle ore 21, si terrà a Castel Colonna di Trecastelli, nell’ex sede municipale in Piazza Leopardi, l’incontro “Come favorire la relazione con la persona che convive con la demenza” a cura di Associazione Oltre La Cura.

La serata fa parte del calendario di The’ Arcord – incontri informativi sulla demenza.

The' Arcord - Incontri informativi sulla demenza - locandinaThe’ Arcord è progetto nato grazie al Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n.8 e l’Associazione Alzheimer Marche Onlus e con il supporto della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, dell’Avis Comunale di Trecastelli e della Cooperativa Sociale Prospettive.

Ad arricchire il percorso degli incontri informativi sulla demenza previsti da The’ Arcord sarà la conferenza Demenze e luoghi comuni, che si terrà venerdì 27 settembre 2019, alle ore 21, nel Teatrino Comunale di Castel Colonna e che avrà come relatore il Dott. Ferdinando Schiavo, medico neurologo autore del libro “Malati per forza. Gli anziani fragili, il medico e gli eventi avversi neurologici da farmaci.”

Demenze e luoghi comuni - Conferenza per The' Arcord - locandinaIl Dott. Schiavo ama definirsi “De-Formatore” in quanto la sua missione è combattere i luoghi comuni attorno alla demenza, diffondere un sapere rispettoso dell’anziano e in particolare dell’anziano fragile. Soltanto attraverso una maggiore conoscenza e sapere critico potremmo prenderci cura dell’anziano con demenza superando il pregiudizio così comune del “tanto è vecchio” che giustifica tutto e ci solleva da ogni responsabilità non solo professionale ma anche morale. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.

Per informazioni su The’ Arcord e sulla conferenza Demenze e luoghi comuni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 3334102316.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!