Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Edonè Ostra Vetere: buona la prima

Esordio positivo per la Polisportiva AVIS nel campionato provinciale di 1a Divisione femminile ai danni della Pieralisi Jesi

1.761 Letture
commenti
Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli
Pallavolo: Polisportiva AVIS Ostra Vetere 2019/2020

L’Edoné Ostra Vetere comincia bene il campionato di 1a Divisione Femminile imponendosi tra le mira amiche per 3-1 (parziali: 25-16, 29-31, 25-16, 25-12) sulla Pieralisi Jesi, squadra giovane ma sicuramente valida e che siamo sicuri saprà dire la sua nel corso del torneo.

Le padrone di casa partono forte e sfoggiando una prestazione praticamente impeccabile portano a casa senza problemi il primo set mostrando grande sicurezza sia al servizio che nei fondamentali di seconda linea.

Nel secondo parziale, anche a causa di un calo delle ragazze di Lucchetti, le ospiti reagiscono e si riportano prepotentemente in partita grazie alle buone percentuali in attacco di Milletti e Carletti S. Il set si gioca punto a punto fino alle battute finali, dove poi sono le jesine a prevalere meritatamente ai vantaggi.

L’Edoné non accusa il colpo e nella terza frazione di gioco si riprende senza troppa difficoltà, tornando a giocare così come aveva iniziato l’incontro, con una buona gestione delle palle difficili, limitando gli errori e soprattutto con una buona prestazione in difesa, dove a farla da protagonista in numerose occasioni è stato il libero Bronzini. L’Ostra Vetere si porta quindi avanti nel conto dei set per 2 a 1.

L’ultimo parziale si rivela poco più che una formalità, con la Pieralisi ormai alle corde e l’Edonè chiamata a gestire in maniera ordinaria il gioco per poi festeggiare i primi tre punti del campionato.

Meno fortunate le ragazze della formazione ostraveterana dell’Under 16, costrette ad arrendersi in casa dell’US Senigallia nella prima giornata del campionato di categoria a loro riservato.

Prossimi impegni: Under 16 in campo giovedì 31 ottobre ad Ostra Vetere (ore 19,00) contro Collemarino, 1a Divisione attesa dall’Ancona Team Volley venerdì 1 novembre (ore 21,15).

Edonè Ostra Vetere – Pieralisi Jesi: 3 – 1
Parziali: 25-16, 29-31, 25-16, 25-12.
Edonè Ostra Vetere: Aguzzi, Savelli, Tarsi, Gregorini, Della Santa, Rizzoni, Catanzariti, Bellucci, Mancini, Manoni, Esposto, Bassotti (L1), Bronzini (L2). All. Lucchetti
Pieralisi Jesi: Malatesta, Fiorini, Falappa, Tozzo, Ferranti, Grimaldi, Filipponi, Milletti, Carletti E., Carletti S., Latini (L1), Antonelli (L2). All. Fiordelmondo – Gabbianelli.
Arbitro: Catena

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!