Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, anziana cade dal letto: soccorsa e salvata dai Carabinieri

Sul posto anche il 118: la donna trasportata presso l’ospedale di Senigallia per ulteriori accertamenti

2.243 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Carabinieri

Nella tarda mattinata del 29 novembre i Carabinieri della Compagnia di Senigallia sono intervenuti in un’abitazione di Ostra, dove hanno soccorso un’anziana signora, che necessitava di aiuto.

La segnalazione è arrivata da giovane donna di Ostra, che ha chiesto l’intervento dei militari perché una sua mica, di 95 anni, che abita in quel Comune, non rispondeva al campanello di casa, né al telefono. Immediatamente una pattuglia di Carabinieri è giunta presso l’abitazione. I militari, dopo aver verificato che non vi era risposta dall’interno dell’appartamento, temendo il peggio, sono entrati nella casa dopo aver forzato una finestra.

Una volta all’interno hanno trovato l’anziana signora che, dopo una caduta accidentale, era rimasta distesa a terra, accanto al letto, senza riuscire a rialzarsi, e con voce flebile chiedeva aiuto.  Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118 che, dopo una prima valutazione delle condizioni di salute dell’anziana signora, l’ha trasportata presso l’ospedale di Senigallia per ulteriori accertamenti e per prestarle le cure necessarie.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Sabato 30 novembre, 2019 
alle ore 11:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!