Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Barbara “Una vita da social”

L’incontro martedì 18 febbraio alle ore 21:00

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Smartphone, computer, social network , informatica

Prevenzione e formazione sono le due parole chiave connesse alla guida dei giovani verso un uso più sano del web. Si cerca al contempo di aiutare i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per poter salvaguardare e proteggere i propri figli dall’uso e abuso spropositato di internet, cercando di evitare quelle che sono le insidie del sistema.

Il progetto “Una vita da social” nasce infatti da una iniziativa della Polizia di Stato e verrà presentato al Cinema Parrocchiale di Barbara grazie all’Associazione le Barbamamme e al patrocinio del Comune stesso.

L’incontro informativo/formativo previsto per martedì 18 febbraio alle ore 21:00 con il Relatore della Polizia di Stato, si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti, i genitori, gli insegnanti e non solo… sull’utilizzo consapevole della Rete.

In particolare si tratteranno argomenti attinenti ai pericoli del web quali cyberbullismo, truffe, adescamento online, pedofilia, carte di credito, sexestortion, tutela della privacy, diritti d’autore e altro ancora.

Internet è un mezzo di fondamentale importanza e risulta determinante l’utilizzo che se ne fa. Quindi è importante promuovere una navigazione responsabile e consapevole.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Comune di Barbara
Pubblicato Lunedì 17 febbraio, 2020 
alle ore 17:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!