Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli ai cittadini: “alcune strade sono ormai discariche a cielo aperto” – FOTO

1.255 Letture
commenti

Rifiuti abbandonati lungo la strada a TrecastelliRifiuti domestici, solventi, calcinacci, sfalci, potature e persino carcasse di maiale!
Questo è lo “spettacolo” che si presenta davanti a chi percorre la zona industriale di Monterado e le vie dell’Artigianato e Ripabianca in località Ponterio.


Rifiuti abbandonati in strada a TrecastelliIgnoti che, approfittando dello scarso traffico e della lontananza dai centri abitati, scaricano la propria immondizia ai margini della strada, come se fosse una discarica a cielo aperto, con gravi conseguenze non solo a livello ambientale, ma anche a livello igienico-sanitario ed economico,

Discarica a cielo aperto a TrecastelliLa situazione sta diventando insostenibile, anche perché i rifiuti aumentano di volume ogni giorno, e con le recenti piogge il rischio è che qualche componente tossico possa inquinare il terreno ed eventuali falde acquifere sotto di esso.

Tali comportamenti incivili vanno contrastati al più presto, pertanto l’invito che rivolgo all’Amministrazione Comunale, alla Multiservizi e alle forze dell’ordine è non solo quello di adottare una campagna di prevenzione volta a ridurre i fenomeni di abbandono di rifiuti (e mi sembra che Multiservizi si stia già muovendo in questa direzione), ma anche di affrontare concretamente il problema attuale.

Nel territorio di Trecastelli sporcizia e rifiuti vicino al manto stradaleVanno rimossi quanto prima i suddetti rifiuti, con l’augurio che anche la cittadinanza recepisca l’importanza di avere un territorio pulito.

da Nicola Angeloni – Lista civica “Trecastelli ai cittadini”

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 28 febbraio, 2015 
alle ore 16:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!