Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Barbara la “Festa degli Alberi e della Pace”

Veduta aerea del paese di BarbaraLa scuola primaria e dell’infanzia di Barbara, i genitori, i nonni degli alunni e tutti i cittadini sono invitati Lunedì 5 Ottobre alle 9:30 presso l’Aula Verde “I Giardini di Luna”.
 


Con la ripresa delle lezioni scolastiche, l’Amministrazione Comunale e la scuola primaria di Barbara dedicano una giornata alla “Festa degli Alberi e della Pace”, per l’augurio di un proficuo anno scolastico agli alunni, insegnanti e genitori. Come consuetudine, nella giornata della festa viene ricordato anche S. Francesco, patrono d’Italia e, tra l’altro, della pace e dell’ecologia. 

Interverranno, oltre al Sindaco Serrani e agli Amministratori Comunali, il parroco Don Stefano Conigli, il dirigente scolastico Dott. Migliari e rappresentanti della Provincia di Ancona. 

Il ritrovo è nell’Aula Verde “I Giardini di Luna”, nella zona Circonvallazione: dopo i saluti ed il momento conviviale (buffet) offerto dal Comune, verrà messa a dimora una pianta, come simbolo e impegno di Pace duraturo nel tempo.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 1 ottobre, 2009 
alle ore 14:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!