Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo fa un’ottima figura alla Bit di Milano 2012

1.113 Letture
commenti

Livio ScattoliniOttimi risultati alla Bit di Milano in vista dell’assemblea annuale dei Borghi più Belli d’Italia in programma nel mese di maggio a Moresco e Montefiore dell’Aso. Livio Scattolini ha preso parte all’evento nella duplice veste di sindaco del Comune di Corinaldo e vice presidente nazionale dei Borghi più belli d’Italia.


All’interno dello stand della Regione Marche, alla presenza dell’assessore regionale Serenella Moroder, al presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi e al direttore del Sistema turistico della marca anconetana Smeralda Torresi, il vicepresidente Livio Scattolini ha preso parte ad una tavola rotonda in cui si sono affrontate le strategie di promozione turistica dei borghi italiani con particolare riguardo ai piccoli centri marchigiani.

La Bit è stata inoltre l’occasione per promuovere le attrattive paesaggistiche e le tipicità enogastronomiche del Comune di Corinaldo.

La Borsa internazionale del turismo di Milano rappresenta un ottima vetrina per i piccoli borghi italiani in particolare perché si ha l’occasione di farsi conoscere ad una vasta platea di operatori turistici e professionistici del settore e, in secondo luogo, ad un ampio pubblico di possibili visitatori– spiega il sindaco Livio Scattoliniin questi due anni di assessorato la Moroder si è spesa molto nella promozione dei piccoli comuni marchigiani dal momento che questi rappresentano una grande risorsa in quanto abbelliscono il paesaggio, destagionalizzano il turismo e creano attrattiva.

Per questo mi sono permesso di chiedere all’assessore Moroder di fare un ulteriore balzo avanti, cioè di impiegare nuove risorse economiche e finanziarie a quei comuni che abbelliscono i centri storici e si impegnano nella tutela del paesaggio”.

Al momento le Marche hanno ben 18 borghi aderenti al club e sono la terza regione con il numero più alto di borghi più belli d’Italia.

Nell’agenda del vicepresidente nazionale Livio Scattolini ci sono due importanti eventi: la XIIª assemblea nazionale, un appuntamento rilevante che ogni anno si rinnova e che nette a confronto i Comuni italiani aderenti al club e il VII° festival deI Borghi più belli d’Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!