Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Esito positivo per la Festa del libro a Ripe, anche col maltempo

Festa del Libro a RipeLe avverse condizioni meteorologiche hanno condizionato la Festa del Libro obbligando gli organizzatori ad alcune modifiche del programma di domenica 20 maggio, tuttavia non hanno impedito di realizzare importanti iniziative.



Grazie all’impegno degli organizzatori e delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Ripe il clima che si respirava al Centro Polifunzionale dove la festa è stata spostata, era positivo, nettamente migliore di quello all’esterno, decisamente poco primaverile.

Festa del Libro a RipeGrazie all’impegno degli organizzatori, degli insegnanti e degli studenti dell’istituto comprensivo di Ripe ha avuto luogo la finale di Match, una gara di conoscenza su testi già studiati dai ragazzi, che si è sviluppata lungo un percorso di 40 caselle.

Il premio consiste in una fornitura in libri per la scuola. Lettura, gioco, divertimento in questo caso hanno si sono intrecciati fino quasi a fondersi in una iniziativa interessante e sicuramente da ripetere.

Il suggestivo spettacolo di poesia e musica dei “Musicanti di Brema +1” insieme allo spettacolo di letture animate del “Furgolibro”, proposto dal sistema bibliotecario locale e curato dall’associazione Acchiappasogni ha completato un pomeriggio, al quale hanno partecipato coi loro stand la libreria Iobook, Libri d’amare e Marche nel cuore.

La mostra “Moglie e buoi dei paesi tuoi”, legata alla festa del libro e curata dal gruppo Techne sarà aperta fino al 3 giugno.

Gli assessori Giovanna Tonelli e Laura Merli hanno avuto l’onere di organizzare questo evento, molto complesso, tuttavia i risultati conseguiti ripagano degli sforzi compiuti – afferma il sindaco Fausto Conigli ringrazio quindi la dirigente dell’istituto comprensivo prof.ssa Adriana Alejandra Siena, gli studenti che hanno partecipato e le insegnanti che si sono prodigate per la riuscita dell’evento: prof.ssa Fiorella Argentati, prof.ssa Loretta Pasquini, prof.ssa Francesca Baldelli, prof.ssa Costanza di Cosimo, prof.ssa Tania Conti, prof.ssa Alessia Romagnoli e prof.ssa Maura Formica.

Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, dipendenti, collaboratori del comune, volontari, l’elenco sarebbe veramente lungo, ma la gratitudine mia e dell’amministrazione per il lavoro di ognuno è notevole, senza di loro questa festa non sarebbe stata possibile.

Il lavoro degli assessori Laura Merli e Giovanna Tonelli ha consentito di coordinare gli sforzi, valorizzare tutti gli aspetti e superare le difficoltà che inevitabilmente si presentano.

L’imminente riapertura della biblioteca comunale presso Villino Romualdo ristrutturato – conclude il sindaco – consentirà di potenziare queste iniziative di promozione della lettura.”

dal Comune di Ripe

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 22 maggio, 2012 
alle ore 19:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!