Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, una classe elementare a tempo pieno per il nuovo anno scolastico

Aula scolasticaAd Ostra l’anno scolastico 2012/ 2013 inizierà con una grande novità: una delle due prime classi elementari della Scuola Crocioni del centro storico, sarà a tempo pieno.



L’iter è iniziato a gennaio scorso, quando un gruppo nutrito di genitori di bambini che stavano per iniziare la scuola elementare ha inoltrato la relativa richiesta al dirigente scolastico prof. Migliari ed al sindaco di Ostra Olivetti.

Sia la scuola che il Comune si sono attivati immediatamente, attraverso una serie di incontri, per perfezionare le procedure amministrative e per compiere i lavori necessari affinché questo servizio, che mancava ad Ostra da oltre vent’anni, venisse riaperto.

È un grande risultato, frutto della sinergia tra genitori, dirigenza scolastica ed amministrazione comunale – afferma il sindaco Olivettiche risponde ad una esigenza fortemente sentita da molte famiglie del nostro territorio.

Appena ci si è presentata l’occasione, ognuno di noi ha dato immediatamente la propria disponibilità a compiere quanto necessario affinché questo servizio venisse riattivato.
È certamente una risposta sociale importante, che denota la grande attenzione che la Giunta di Ostra sta ponendo alla scuola ed alle famiglie.

Abbiamo realizzato un nuovo refettorio presso la scuola elementare, ed organizzato un nuovo servizio pasto per questi bambini.

Un particolare ringraziamento va doverosamente rivolto ai genitori che hanno fortemente voluto la riattivazione del servizio,  al dirigente Migliari ed a tutti i vertici scolastici provinciali che ne hanno seguito l’iter burocratico, al vicesindaco Raimondo Romagnoli ed all’assessore Fanesi, che hanno curato l’allestimento del refettorio e l’organizzazione del servizio mensa. Colgo inoltre l’occasione per rivolgere a tutti ragazzi di Ostra un augurio di buon inizio scolastico“.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 11 settembre, 2012 
alle ore 17:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2012-09-12 11:14:27
Ad Ostra la scuola a tempo pieno ? sempre esistita. Ad essa si sono opposti i cattolici pi? radicali, che a quei tempi si ritrovavano in CL, e la scuola venne eliminata. Il sindaco ha fatto bene a riattivarla ma . . . . riprender? i voti di CL alle prossime elezioni ?
Visitatore 2012-09-21 11:12:39
E allora perch? la sinistra che ha governato Ostra 10 anni non ha rimesso in piedi il tempo pieno (anche negli scorsi era stato richiesto), non fosse altro che per far un dispetto a CL? Sai che goduria! E invece non hanno fatto manco questo...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!