Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, Consiglio Comunale il 28 dicembre nel salone “Peverini”

Massimo BelloIl Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello ha convocato per venerdì 28 dicembre alle ore 21 nel salone “On Peverini” della Residenza Municipale la seduta del Consiglio Comunale.



All’ordine del Giorno dell’Assemble consiliare, dopo le Comunicazioni del Sindaco, i Consiglieri saranno chiamati a discutere ed approvare provvedimenti importanti e significativi per la vita dell’Ente.

Le proposte di delibera riguardano il miglioramento della qualità dei servizi. Il Comune di Ostra Vetere, infatti, così come indicato dalla legge, provvederà insieme ai Comuni di Barbara, Serra de’ Conti ed Arcevia a gestire in forma associata i servizi della Polizia municipale, del Catasto e della Protezione Civile. L’Asemblea consiliare, poi, è chiamata ad esaminare alcune proposte di modifica al Regolamento del Consiglio Comunale e ad approvare il Regolamento per la disciplina della comunicazione e informazione attraverso il sito istituzionale, il notiziario comunale cartaceo, web e per il tramite di web-tv, e quello per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale e loro diffusione.

I provvedimenti che andremo ad approvare – ha detto il Sindaco Bello – rappresentano e costituiscono un ulteriore elemento di trasparenza e di informazione di qualità del lavoro che istituzionalmente e quotidianamente porta avanti questa Amministrazione comunale.

La web-tv per fare infromazione on line, le riprese audio-visive delle sedute del Consiglio e le funzioni associate dei servizi con altri Comuni limitrofi sono a tutti gli effetti non solo il risultato di buone pratiche di governance locale, ma rappresentano anche la piena attuazione di una capacità amministrativa di andare incontro alle politiche di innovazione tecnologica che in generale i Comuni sono chiamati ad affrontare per migliorare e qualificare i servizi.

L’Ordine del Giorno del Consiglio è il seguente:

Proposta

“Esercizio in forma associata delle funzioni “Polizia municipale e polizia amministrativa” con i Comuni di Barbara, Serra dè Conti ed Arcevia. (Art. 14, comma 27, D.L. n. 78/2010 come modificato con D.L. n. 95/2012)”.

Relatore: Sindaco Massimo Bello

 
Proposta

“Esercizio in forma associata della funzione “Catasto” con i Comuni di Barbara, Serra dè Conti ed Arcevia. (Art. 14, comma 27, D.L. n. 78/2010 come modificato con D.L. n. 95/2012)”.

Relatore: Sindaco Massimo Bello

Proposta

“Esercizio in forma associata della funzione “Protezione Civile” con i Comuni di Barbara, Serra dè Conti ed Arcevia. (Art. 14, comma 27, D.L. n. 78/2010 come modificato con D.L. n. 95/2012)”.

Relatore: Sindaco Massimo Bello

 
Proposta

“Modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale”.

Relatore: Sindaco Massimo Bello

Proposta

“Approvazione regolamento per la disciplina della comunicazione e informazione attraverso il sito istituzionale, il notiziario comunale cartaceo, web e per il tramite di web-tv”.

Relatore: Assessore Giordano Rotatori

Proposta

“Approvazione Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale e loro diffusione”.

Relatore: Assessore Giordano Rotatori

La seduta del Consiglio Comunale è pubblica ed i fascicoli riguardanti l’ordine del giorno del civico consesso sono a disposzizione 36 ore della seduta da parte di chinque volesse prenderne visione, rivolgendosi all’Ufficio Affari Generali dell’Ente.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 19 dicembre, 2012 
alle ore 19:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!