Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Ripe la festa della Liberazione: apertura del Museo de’ Nobili al pubblico

Fseta della Liberazione a RipePer rendere omaggio agli uomini e alle donne che hanno lottato nella Resistenza al fine di affermare i valori di democrazia, libertà , giustizia e pace sanciti dalla Costituzione Italiana, sarà organizzata dall’Associazione Combattenti e Reduci di Guerra di Ripe la 68° Festa della Liberazione.



Appuntamento nella mattina di domenica 28 aprile, con il ritrovo in Piazza Leopardi a Ripe per assistere alle ore 9.00 alla Santa Messa nella Chiesa di San Pellegrino e subito dopo seguire il corteo, fino al Monumento dei Caduti per la Deposizione della Corona d’Alloro e la Benedizione.

Ci saranno poi dei brevi interventi delle Autorità Religiose e Civili, del Presidente della Associazione Reduci-Combattenti e del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Finita la cerimonia di celebrazione ad alliettare la mattinata seguirà un momento conviviale con i partecipanti sotto il loggiato di Piazza Leopardi.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Ripe, con l’Associazione Cacciatori A.N.U.U. Migratoristi Sezione di Ripe, Il Caffè Centrale e l’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili di Ripe.

In occasione delle celebrazioni del 68° Anniversario della Liberazione, anche il Museo Nori De’ Nobili di Ripe sarà aperto al pubblico giovedì 25 aprile 2013 dalle 17.00 alle 19.30.

Chi è interessato avrà la possibilità di visitare la splendida collezione dell’artista Eleonora De’Nobili, patrimonio di grande rilievo per il nostro territorio.

Il Museo sarà aperto al pubblico anche sabato 27 aprile la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30 e domenica 28 aprile dalle 17.00 alle 19.30. Le visite guidate per singole persone o gruppi tenute dagli operatori dell’ufficio turistico sono gratuite.

Per informazioni: Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com

dal Comune di Ripe

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 23 aprile, 2013 
alle ore 19:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!