Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: a Madonna del Piano al via la “Festa dei Fiori”

L’evento si terrà il 25 e 26 maggio
CorinaldoUn momento di sana aggregazione dedicato alle famiglie e, più in particolare, ai bambini. In sintesi, è il messaggio che la “Festa dei Fiori”, in programma a Madonna del Piano i prossimi 25 e 26 maggio, si propone di offrire a quanti vorranno prendervi parte. Una iniziativa decisamente in linea con il periodo di primavera piena che stiamo vivendo, nonostante l’inclemenza meteo di questi ultimi giorni, ma in cui la natura, e i fiori in particolare, si risvegliano a nuova vita.  Un evento destinato alle famiglie ma soprattutto ai più piccoli, nella consapevolezza dell’assunto che “una città adatta ai bambini è una città dove tutti vivono bene”.



Il circolo Acli di Madonna del Piano, con il patrocinio del Comune di Corinaldo e in collaborazione con la Pro Loco, la compagnia alfieri e musici L’Araba Fenice, l’Associazione culturale “Il Capricorno”, il gruppo storico “Combusta Revixi” e la Parrocchia di San Pietro Apostolo di Corinaldo, allo scopo di farne emergere, ed apprezzare il senso, ha allestito un cartellone che rappresenti al meglio la manifestazione.
Eccolo nel dettaglio.

Sabato 25, alle 16, si parte con la Pesca dei Fiori e il laboratorio sportivo per bambini Pallavolando (a cura della Pallavolo Avis Corinaldo). Alle 17, quindi, arriva il “Furgolibro!”, momento di animazione dell’associazione “Acchiappasogni”, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Corinaldo. Alle 18, verranno aperti gli stand gastronomici. Il programma infatti procede incalzante e denso di appuntamenti. E’ previsto per le 18.30, infatti, lo spettacolo proposto dalla Compagnia di alfieri e musici “L’Araba Fenice”. La giornata si concluderà con l’intrattenimento musicale di Stefano Baldarelli (per una piacevole serata danzante) e con uno spettacolo di Zumba, a cura della Pro Corinaldo Skating.

Domenica 26 si replicherà l’incontro ed il divertimento della giornata precedente con altri, numerosi appuntamenti. Dopo l’iscrizione alle attività e ai laboratori (prevista alle 14.30), viene servito il piatto forte della intera due giorni di festa: il teatro dei burattini (in scena, per la gioia di adulti e bambini, la vera favola di Pinocchio e dei suoi amici burattini, direttamente dal Paese dei Balocchi). E ancora: pesca dei fiori, mercatini di maggio, laboratori didattici per bambini. Alle 17, poi, ancora la musica protagonista, questa volta dedicata ai giovanissimi, con un concerto del Piccolo coro di Corinaldo. Ce n’è davvero di tutti i gusti.

E a proposito di gusti, alle 17.30 è in arrivo un’altra delizia, tra dolce e salato, per tutti i bambini: una piadina con cioccolata. Mentre i più piccoli staranno ancora leccandosi i baffi, i papà e le mamme potranno a loro volta rifocillarsi presso gli stand gastronomici che riaprono alle 18. A seguire, lo spettacolo del gruppo storico “Combusta Revixi”. Come per la giornata precedente, anche per la domenica spetterà alla musica far calare il sipario, con una serata danzante tinta di poesia: in scena i “Poeti”.

Particolarità: in occasione  della due giorni festivi a Madonna del Piano, verranno esposti i lavori eseguiti dalle scuole di Corinaldo. In definitiva, si darà vita ad un weekend di spensieratezza e allegria, con la speranza che il sole la faccia da padrone e cadano, sulla “Festa dei Fiori”, solamente petali di sensazioni positive.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 24 maggio, 2013 
alle ore 8:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!