Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo la presentazione dei lavori nel sito di Santa Maria in Portuno

Scavi di Santa Maria in PortunoEra stato annunciato, è stato mantenuto. Martedì 8 ottobre, all’interno della sala “A.Ciani” del Palazzo Comunale e a partire dalle ore 21, avrà luogo la presentazione del progetto dei lavori di riqualificazione che riguardano uno dei siti più prestigiosi, culturalmente e storicamente parlando, del territorio comunale: Santa Maria in Portuno, ubicato in zona Madonna del Piano.



Un progetto che contempla la partecipazione di Amministrazione Comunale e numerosi esperti e conoscitori del sito, che si sono rivelati determinanti per condurre in porto il piano interventi.

Nello specifico, prenderanno parte alla serata il sindaco Matteo Principi, che avrà il compito di annunciare il quadro della situazione, generalmente parlando; l’assessore ai Lavori Pubblici Vinicio Franceschetti, che interverrà come moderatore della serata.

Quindi, previsti in scaletta, interventi della dottoressa Alessandra Pacheco, Progettista e Direttore dei Lavori, Soprintendenza dei Beni Paesaggistici e Monumentali delle Marche; del geometra Giliano Bizzarri, responsabile della Terza Area Operativa Comunale di Corinaldo–Rup; del professor Giuseppe Lepore, Docente al Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna e direttore scientifico del sito, che da anni ha preso a cuore le sorti di Santa Maria in Portuno.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 5 ottobre, 2013 
alle ore 18:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!