Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, esibizione delle corali ANBIMA e messa col vescovo Orlandoni

Locandina Cori in coro a CorinaldoAppuntamento con musica e canto di alta qualità, a Corinaldo. Domenica 20 ottobre l’Anbima Marche (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) – un’associazione atta a valorizzare la musica popolare incarnata prevalentemente da Bande Musicali, Majorettes, Gruppi Corali e Folk al servizio delle Comunità del territorio provinciale – porterà nella città la manifestazione “Cori in…Coro”, rassegna delle corali della regione.



Una iniziativa organizzata in collaborazione con la Provincia di Ancona e, naturalmente, con l’Amministrazione Comunale di Corinaldo, e che rientra nell’Anno della Fede.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 20 ottobre, che avrà luogo all’interno della chiesa parrocchiale di San Francesco, di seguito il programma.
A partire dalle 18.30, esordirà il Coro da Camera “Le Muse” di Ancona; a seguire, in scaletta l’esibizione del Coro del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”; quindi, in successione, toccherà al Coro Polifonico “Voci della Montagna” di Serra San Quirico; l’esibizione della Corale “San Giovanni Battista” di Senigallia avrà il compito di calare il conclusivo sipario.

Le esibizioni saranno precedute dalla santa messa, in programma alle 17.30 che, per l’occasione, verrà officiata dal vescovo di Senigallia, monsignor Giuseppe Orlandoni.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 19 ottobre, 2013 
alle ore 19:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!