Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa di Santa Barbara: il programma

1.025 Letture
commenti

Santa BarbaraNel comune barbarese mercoledì 4 dicembre un’intera giornata di celebrazioni in onore della festa dedicata a Santa Barbara. Di seguito il programma dettagliato degli eventi previsti.


Alle ore 9:40 presso il Municipio è previsto il ricevimento delle autorità; seguirà la consegna di onorificenze, tra cui Diploma d’onore a Giorgi Bruno; l’Attestato di merito a Raffaeli Amedeo e l’Attestato di merito agli eredi di Pasqualini Dagoberto.

Di seguito, in Piazza Cavour sarà la volta della benedizione del nuovo labaro donato dagli eredi di Tinti Dario (già Sindaco e Presidente Ass. Art. di Barbara) nel 50° anniversario della nascita “Sezione Artiglieri di Barbara”, fondata il 22 settembre 1963; verrà inoltre donata da parte della Pro-Loco una targa in memoria di Giacomo Mattei, nel bicentenario della nascita (4 dicembre 1813 a Barbara), primo deputato nel collegio di Senigallia nel 1861 e Senatore del Regno d’Italia.

È prevista la partecipazione straordinaria del Presidente nazionale Generale di Brigata Rocco Viglietta, coadiuvato dal S. M. Joselito Scipioni.

Alle 11:00, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, la S. Messa sarà officiata da S. E. Mons. Giuseppe Orlandoni. Alle 15:30 seguirà la processione solenne per le vie del paese.

Alle 17:30 la Banda Musicale si esibirà in Piazza Cavour e alle 18:30 si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico in Via delle Mura.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 2 dicembre, 2013 
alle ore 11:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!