Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tanti bambini a Corinaldo per “A spasso per i presepi”

E’ stata accolta decisamente di buon grado dai cittadini corinaldesi, ma non solo, l’ iniziativa “A spasso per i presepi”, organizzata dall’associazione “Camminamici” in collaborazione con il Comune e andata in scena domenica 29 dicembre.


Alla fine, infatti, sono state centinaia le persone (incluso un considerevole numero di bambini) che hanno deciso di partecipare a quello che, in buona sostanza, si è rivelato essere un bel momento all’insegna della solidarietà.

In definitiva – commenta al riguardo Gonario Piccioni, presidente di “Camminamici” – “A spasso per i presepi” ha evidenziato un’occasione di aggregazione sociale, che ha visto protagonista tantissime persone. A tale proposito, è giusto sottolineare anche il merito dei commercianti del centro storico che, grazie al loro spirito di collaborazione e di iniziativa, hanno saputo dar vita a un momento davvero gradevole e molto apprezzato”.

Ogni esercente del centro, infatti, ha abbellito la propria vetrina con un presepio, esposto assieme agli altri articoli in vendita: ammirare quanto da essi realizzato, oltre agli altri presepi del centro, era l’obiettivo dell’iniziativa. “E’ certo un’ulteriore dimostrazione – ha puntualizzato al riguardo il sindaco Matteo Principi (presente all’iniziativa con tutta la famiglia) – di come sia funzionale quella politica di collaborazione tra Amministrazione Comunale e Associazioni che, finora, ha saputo offrire risultati davvero apprezzabili”.

Per chiudere in bellezza, e per la gioia dei più piccoli, una bella tazza di cioccolata fumante ha riscaldato ancor di più gli animi.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 31 dicembre, 2013 
alle ore 13:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!