Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via anche a Serra de’ Conti l’azione 2 del progetto Pro.Co.Co.

Idee per aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro attraverso la rete

Locandina del progetto "Pro.Co.Co. - Progetto consapevoli e competenti"Al via la seconda azione del progetto “Pro.Co.Co. – Progetto consapevoli e competenti” cofinanziato dalla Regione Marche (L.R.24/2011) di cui il Comune di Senigallia, assessorato alle politiche giovanili, è ente capofila dei comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, con i partner tecnici Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro.



L’azione 2, Costruisci il tuo profilo 2.0: consapevolezza e competenze, prevede una serie di interventi (incontri informativi, laboratori digitali, testimonianze) che hanno l’obiettivo di stimolare, motivare e offrire strumenti utili per la ricerca attiva del lavoro.

Si partirà lunedì 10 febbraio alle 17.00 con un incontro di presentazione. L’incontro, a cura degli operatori dell’Informagiovani, è rivolto a tutti i giovani del territorio incuriositi dall’iniziativa. Seguiranno i Laboratori per la realizzazione di un video tutorial “Come muoversi per cercare lavoro sul territorio”, con Lorenzo Cicconi Massi e Informagiovani del Comune di Senigallia, dove i ragazzi che si iscriveranno avranno l’opportunità di attivarsi e creare, sotto la supervisione del regista, il video tutorial che verrà poi pubblicato on line sul sito dell’Informagiovani del Comune di Senigallia.

Giovedì 6 Marzo alle 15.00 – “Testimonianze sulle professioni innovative e progetti di successo”. L’idea delle testimonianze e delle esperienze nascono perché oggi i ragazzi vogliono sempre più concretezza. Ascoltare le testimonianze di chi in qualche modo ce l’ha fatta o si sta muovendo per farcela: Gianmarco Morganti – La mia esperienza all’estero e il progetto “ShareEurope”; Nichi Morganti e Marzia Bianchini- La nostra esperienza in Spagna all’interno del programma europeo Grundtvig.; Paolo Guglielmi – La mia esperienza in agricoltura: l’azienda agricola biologica e le attività didattico-sociali,; Fosforo-La nostra esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica: presentazione della Stampante 3D; Sonia Rossetti, Agente di Immigrazione australiana (MARA) – La mia esperienza di vita e lavoro in Australia (in collegamento Skype).

Il 10 marzo alle 15.30 seguirà un incontro pubblico sul Personal Branding, con Tommaso Sorchiotti, Social Media Activist che si occupa di Digital, Branding e Social Media. Seguiranno i laboratori digitali su Linkedin, Video Curriculum e servizi di mobilità per il lavoro.

Gli incontri pubblici sono gratuiti e aperti a tutti.
I laboratori (max 15 iscritti), gratuiti e rivolti prioritariamente ai giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, si terranno nella sala conferenze della biblioteca di Senigallia.

Per informazioni e iscrizioni
Informagiovani di Senigallia
Tel: 800211212 – e-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it
www.informagiovani-senigallia.it

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 4 febbraio, 2014 
alle ore 16:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!