Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo alle falde del Kilimangiaro

Alle falde del KilimangiaroDopo essere stata protagonista, lo scorso 12 gennaio, del programma di Raitre “Alle Falde del Kilimangiaro” Corinaldo si riaffaccia con determinazione al programma condotto da Licia Colò.



In questa occasione non sarà protagonista assoluta: dovrà anzi diventarlo. Di seguito ne spieghiamo le motivazioni. Dato che il format di “Kilimangiaro” consiste nel proporre ogni volta un Comune italiano con i propri angoli e i luoghi più suggestivi, la propria storia e la propria cultura, è ora giunto il momento di tirare le somme.

Si dovrà decidere, in sostanza, a quale Comune assegnare lo scettro di “Borgo preferito dagli italiani”. E saranno proprio i telespettatori a scegliere. In che modo? Dopo il 23 febbraio (termine ultimo che sancisce la conclusione della presentazione dei borghi da parte dei conduttori del programma, Licia Colò e Dario Vergassola), andranno in onda dei brevi recall, quattro borghi per volta, e si potrà votare per il borgo preferito.

Dalla prossima trasmissione, in onda domenica 2 marzo le votazioni dureranno fino al 6 aprile e, si presume, saranno davvero all’ultimo voto. La concorrenza è decisamente agguerrita, infatti: per sapere quale Comune potrà fregiarsi dell’ambito titolo di “Borgo preferito dagli Italiani, occorrerà attendere fino a domenica 20 aprile, giornata di Pasqua, quando in prima serata, durante la messa in onda del programma, verrà rivelato il trionfatore.

Per votare è sufficiente selezionare il sito www.kilimangiaro.rai.it e votare per il borgo che si preferisce.

Per concludere, sarebbe quasi inutile aggiungere che l’invito a votare per Corinaldo costituirebbe un ulteriore prova d’affetto e di stima nei confronti del nostro splendido borgo.

da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 27 febbraio, 2014 
alle ore 16:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!