Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, lo scherzo di carnevale dell’Amministrazione

Logo Vivi CorinaldoA Corinaldo ogni giorno è buono per festeggiare, tranne il Carnevale. Abbiamo compreso che è una festa che non piace ai nostri Amministratori, ma nel nostro paese ci sono anche i bambini che non vedono l’ora di indossare la maschera di carnevale, giocare, ballare, lanciare coriandoli e stare insieme ai loro coetanei in questo momento di festa…..(ma anche gli adulti).



Qualcuno pensa ai nostri bambini corinaldesi?
In quasi tutti i paesi tra sabato, domenica e martedì di carnevale (1,2,4 marzo 2014), sia all’aperto che all’interno di locali, ci saranno feste: a Corinaldo no, poiché la festa che avrebbe dovuto esserci, legata ad un progetto scolastico, è stata rimandata a causa del cattivo tempo; proprio un bello scherzo di carnevale.

E dire che per allestire una festa di carnevale bastava reperire un locale al chiuso (tipo sala polifunzionale della BCC alla Nevola che viene, tra l’altro, concessa in uso gratuito) e spendere poche centinaia di euro per musica, festoni e coriandoli, garantendo, così, una domenica di divertimento ai piccoli corinaldesi che già da diversi giorni stanno provando nel chiuso delle loro case le maschere e non vedono l’ora di poterle sfoggiare davanti ai propri amici!

Ma se da un lato si punta a “Corinaldo città palcoscenico“, dall’altro lato ci si dimentica di una festa così sentita dai più piccoli.
Eppure questa amministrazione si è sempre mostrata piuttosto “festaiola”, ma forse non è periodo di trebbiatura.

dal Gruppo Vivi Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 3 marzo, 2014 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!