Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Composizione seggi elettorali: prima i disoccupati e i giovani di Serra de’ Conti

Elezioni comunali maggio 2014Nella seduta del 14 aprile, la Giunta Municipale ha approvato un indirizzo rivolto alla Commissione Elettorale Comunale per l’individuazione degli scrutatori, in occasione delle elezioni europee e amministrative del 25 maggio, con le seguenti indicazioni.



1. Priorità nel sorteggio, dall’apposito Albo comunale, a coloro che risultino iscritti presso il Centro per l’Impiego con lo status di disoccupati o inoccupati.
2. Ove risulti necessario un secondo sorteggio, un ulteriore criterio prioritario sarà a favore di coloro che non abbiano compiuto i 40 anni di età, alla data delle elezioni (25.05.2014).

L’Ufficio elettorale comunale invierà una lettera a tutti gli iscritti all’Albo degli Scrutatori, la cui tenuta è regolamentata dalla legge, in modo da fornire un’informazione completa e trasparente.

Il modulo per l’autodichiarazione dello status di disoccupato o inoccupato sarà disponibile sul Sito Web del Comune o presso l’Ufficio Anagrafe e potrà essere consegnato all’ufficio stesso entro il 3 maggio prossimo.
La Commissione Elettorale Comunale che, secondo la normativa, dovrà riunirsi entro il 5 maggio prossimo, sentita telefonicamente, ha già espresso disponibilità ad accogliere le indicazioni della Giunta.


dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 18 aprile, 2014 
alle ore 17:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!