Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: contributi per studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado

1.030 Letture
commenti

stemma Comune di BarbaraIl Comune di Barbara informa sulla possibilità di accedere ai contributi per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, per le spese di trasporto (in attuazione alla delibera della Giunta della Regione Marche n. 498 del 28/04/2014).


I destinatari dei contributi sono gli studenti, anche con disabilità, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie nell’a.s. 2013/2014 in possesso dei requisiti di ammissione di seguito specificati ed in relazione alle spese sostenute.

Possono fruire dei benefici gli studenti residenti nel Comune di Barbara e che:
a) appartengano a famiglie il cui ISEE sia inferiore o uguale a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2013 – periodo d’imposta 2012;
b) abbiano specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica;
c) abbiano sostenuto spese per la fruizione dei servizi di cui al punto b).

I benefici e i contributi sono concessi agli studenti, che non ricevano o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati dalle pubbliche amministrazioni per le medesime finalità per:
a) servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;
b) servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità.

Il Comune, verificata la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente, procede alla formazione ed approvazione di una graduatoria e quindi sulla base delle risorse disponibili provvederà a dichiarare beneficiari gli studenti che rientrano in posizione utile in relazione alle risorse disponibili assegnate dalla Regione.

La domanda deve essere presentata al Comune di Barbara – Protocollo – Via Castello n.4 sugli appositi moduli predisposti entro il giorno 28 maggio 2014. Il bando completo e il modulo da compilare sono reperibili anche sul sito internet istituzionale www.comune.barbara.an.it.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!