Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Continuano le iniziative per il centenario della BCC di Ostra e Morro d’Alba

logo della B.C.C. di Ostra e Morro d'AlbaContinuano le iniziative che la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba ha organizzato per il centenario della fondazione, avvenuta ad Ostra il 29 novembre 1914.



Domenica 15 giugno, a Morro d’Alba, presso l’auditorium di Santa Teleucania, alle ore 17,30, verrà presentato ai soci della banca e alla cittadinanza tutta, l’importante volume storico di Carlo Vernelli Dalla assistenza caritatevole al mutualismo e le memorie della Pieve di San Gaudenzio”, relatore sarà il prof. Gilberto Piccinini, docente di storia contemporanea dell’Università di Urbino, Presidente della deputazione di storia patria per le Marche.

Inoltre, nei sotterranei degli stessi locali, sapientemente restaurati, verrà inaugurata la mostra di pittura di Florindo De Gennaro, dal titolo “Fiori”.

L’evento vedrà la partecipazione di numerose autorità del territorio, del sindaco di Morro d’Alba, Alberto Cinti, del presidente della Banca di Credito Cooperativo, Piergiorgio Mansanta, del presidente della associazione mutualistica “G. Leopardi”, Cesare Cuicchi e del Sindaco di Ostra, Andrea Storoni.


da B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 12 giugno, 2014 
alle ore 17:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!