Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra si gusta l’Arancione

Ostra "Gusta l'Arancione"Ostra si è tinta di arancione, partecipando sabato 28 e domenica 29 giugno, all’iniziativa proposta dalla regione Marche, che ha visto molti Comuni impegnati nel valorizzare il proprio territorio e i prodotti che lo caratterizzano.



La manifestazione è iniziata con varie iniziative, che hanno visto coinvolte molte famiglie con un flash mob arancione e lo spettacolo dei Falconieri, per la gioia di piccoli e grandi.

Per gli appassionati di enogastronomia sono stati allestiti stand con i prodotti tipici locali, dal miele al vino, mentre per chi voleva conoscere meglio la storia del paese la Proloco ha partecipato in forze con visite guidate nel palazzo Comunale, il Museo e le varie chiese. Il tutto si è concluso con aperitivo e il concerto degli Echotime in piazza, con grande partecipazione dei giovani.

Domenica 29 giugno è iniziata con la “Colazione Arancione” nelle logge del Comune e un’inedita Santa Messa sotto il cielo limpido della Piazza dei Martiri, uno scenario del tutto nuovo per la popolazione, che ha gradito l’iniziativa.

A chiusura della giornata, sotto il sole cocente, la Banda Musicale ha allietato le ultime ore dell’evento e ha accompagnato la gente a pranzo.

Il Comune ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 1 luglio, 2014 
alle ore 11:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!