Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce il M5S anche a Trecastelli: la frutta nelle scuole finisce sotto inchiesta

Il logo del Meetup Movimento Cinque Stelle TrecastelliAbbiamo il piacere di comunicare ai cittadini di Trecastelli, visto il bisogno di portare nuove idee e proposte all’interno delle tematiche del nostro territorio, che è nata una libera associazione di cittadini: Movimento 5 Stelle Trecastelli (AN) – meetup.



Il nostro meetup è aperto a tutti e chiunque può fare la propria proposta, e commentare le iniziative o partecipare alle riunioni del gruppo, con uno spirito costruttivo e solidale! Per seguirci basta andare sul portale ‘meetup Trecastelli 5 stelle’ o alla pagina facebook ‘Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli’.

La cosa che ci caratterizza è la non appartenenza a nessun partito politico, né si intende farlo in futuro! Basta lamentarsi, bisogna attivarsi per ottenere un cambiamento!

Al momento la nostra attenzione è rivolta al progetto ‘frutta nelle scuole’. In base ad esperienze dirette degli stessi bambini, portando a casa il frutto perche’ immangiabile, i loro genitori hanno potuto constatare lo stato di decomposizione del frutto e il forte odore di alcool che emanavano gli stessi. Incuriositi dai fatti, noi simpatizzanti del M5S Trecastelli abbiamo chiesto delucidazioni alla dirigente scolastica sig.ra Siena, che ha ammesso che quest’anno c’è stata una mala gestione della frutta nelle scuole.

In effetti, come riferito dalla dirigente scolastica Sig.ra Siena nel corso dell’incontro avvenuto il 21/06/2014, tutti gli Istituti scolastici non sono dotati di ambienti idonei e refrigerati atti alla conservazione della stessa, la quale stipata in luoghi di fortuna o comunque non rispondenti alle norme di legge.
Enormi quantità di frutta marciscono nelle scuole, con la conseguente ‘cestinatura’ di essa e quindi un altro aspetto negativo del ‘progetto frutta nelle scuole’ è sicuramente legato ai rifiuti, buttati spesso in bidoni generici e non in contenitori adeguati per l’organico.
Insomma non c’è stata alcuna garanzia sulla modalità di conservazione, né sulla provenienza, né sulla qualità del frutto stesso.

Abbiamo al momento, presentato una petizione per chiedere un controllo maggiore della frutta. Petizione depositata al comune di Trecastelli e invitiamo i cittadini ad andarla a sottoscrivere e collaborare con noi per chiunque ritenga sia un tema importante da risolvere.


Da Trecastelli 5 Stelle
(portavoce: Marilisa Turrini e Giraldi Stefania)

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 14 luglio, 2014 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!