Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la festa dei Santi Gioacchini e Anna a Corinaldo

manifesto festa dei Santi Gioacchino e Anna, patroni di CorinaldoCome ogni anno, torna la festa dei Santi Gioacchino e Anna, patroni di Corinaldo. Una appuntamento in programma sabato 26 luglio e che appartiene a quella stretta schiera di manifestazioni particolarmente sentite da tutti i corinaldesi.



Organizzata dalla Parrocchia San Pietro Apostolo di Corinaldo e dall’amministrazione comunale, la festa prevede un programma ricco di eventi. A partire dalla mattina si celebreranno le messe nella chiesa di S.Anna (ore 7,30 – 9 – 11), quindi alle 21 ci sarà un’altra messa, officiata personalmente da mons. Giuseppe Orlandoni, vescovo diocesano, con tutte le autorità cittadine, le associazioni, le Confraternite e il Rione vincitore del Palio della Contesa del Pozzo della Polenta, nel piazzale adiacente la chiesa di S.Anna (in caso di pioggia nel Palazzetto dello Sport).

Successivamente, alle 22,15, spazio alla musica, con il concerto del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”, diretto dal maestro Giovanni Frulla. Alle 23.15, infine, l’estrazione della tombola, organizzata dalla Pro Loco, sancirà la conclusione della manifestazione.

Ultimissima annotazione: il Piazzale di S.Anna ospiterà, sempre nel corso della serata, la pesca di beneficenza pro missionari corinaldesi.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 24 luglio, 2014 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!