Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: tanta commozione nel ricordo di Franco Ceccacci

consegna Premio San GiovanninoOcchi lucidi per l’emozione durante la cerimonia di consegna del Premio San Giovannino che si è svolta, secondo il programma, domenica 27 luglio, sull’area archeologica delle Muracce di Ostra Vetere, al termine della celebrazione della Santa Messa sul campo da parte dell’abate parroco don Mauro Baldetti.



L’area, in questi giorni, è impegnata per lo svolgimento della 29^ Festa dell’Oca organizzata dalla associazione turistica Pro Loco, alla cui nascita e sviluppo ha contribuito in maniera determinante l’allora giovanissimo Franco Ceccacci, che vi ha poi dedicato appassionatamente un quarantennio della propria giovane esistenza, stroncata cinque anni fa, appena 58enne.

Alla sua memoria è stato dedicato il Premio San Giovannino di quest’anno, consegnato su quegli stessi campi in cui Franco ha lavorato tanti anni. Alla cerimonia hanno infatti partecipato tantissimi collaboratori e amministratori dell’associazione, molti ex presidenti e un folto pubblico, commosso alle parole di commemorazione pronunciate da tanti intervenuti, tutti con gli occhi lucidi dall’emozione nel ricordo indimenticabile di Franco Ceccacci.

Al termine della cerimonia, è stato il sindaco di Ostra Vetere, Luca Memè, a consegnare il Premio San Giovannino alla moglie Velia e ai figli Maila ed Emiliano.

dal Centro Cultura Popolare

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 29 luglio, 2014 
alle ore 12:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!