Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, tutto pronto per la “Corsa del Campanile – La Monte9se”

874 Letture
commenti

podismoSi svolgerà nel pomeriggio di sabato 2 agosto, ad Ostra Vetere, la seconda edizione della gara podistica “Corsa del Campanile – La Monte9se“, entrata quest’anno a far parte del circuito “Corrimarche”.



Manifestazione iscritta nel calendario estate 2014 del Comune di Ostra Vetere, per la settimana dello sport, organizzata dalla Polisportiva Avis, in collaborazione con l’Asd ColleMar-athon Club di Barchi, il cui presidente è l’ex atleta Claudio Patrignani, specializzato nel mezzofondo, otto volte campione italiano e campione mondiale universitario ad Edmonton, nel 1983.

Il percorso in programma, lungo 9 km, attraverserà zone urbane e di campagna del territorio ostraveterano, all’interno di suggestivi scorci del paesaggio collinare, e coinvolgerà i podisti in due tipologie di gara: l’una competitiva, l’altra non competitiva.

Gli appassionati del genere, in alternativa alla gara, potranno partecipare all’abbinato tragitto di 6 km consistente in una passeggiata, molto più rilassante e meno competitiva ma pur sempre interessante e agonistica. Lungo il percorso sono previsti punti di ristoro e sarà assicurata ai partecipanti assistenza medica.

Ad aprire la manifestazione, gli under 17, categoria mista di giovani atleti che gareggeranno suddivisi in quattro fasce di età, in percorsi prestabiliti che andranno dalla lunghezza dei 200 metri fino ad arrivare ai 2000 metri, per i ragazzi compresi tra i 15 e i 17 anni.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 17 in Piazza della Libertà, da dove partirà la competizione sportiva e dove avranno luogo, al termine della manifestazione, le premiazioni e il “Pasta Party” compreso nella quota di iscrizione.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 1 agosto, 2014 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!