Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, un weekend tra moto, ruzzola e cacciatori

manifesto mostra Eugenio MorgantiUn weekend ricco di appuntamenti. Anche in questo primo fine settimana di agosto, Corinaldo si anima con una serie di iniziative per tutti i gusti. Da sabato 2 a domenica 3 agosto ce n’è per tutti. Si parte sabato con l’inaugurazione alle 18.30 della mostra dell’artista concettuale Eugenio Morganti, che esporrà fino al 17 agosto le proprie opere all’interno del bellissimo Palazzo Cesarini-Romaldi.



manifesto "Le mille e una notte"Alle 21.15 invece è il momento del grande pattinaggio, con lo spettacolo “Le mille e una notte“, allestito dall’associazione Pro Corinaldo Skating al Parco delle Fonti.
 
Il weekend vedrà protagonisti anche i cacciatori di Corinaldo. L’associazione sportiva Federcaccia ha infatti organizzato presso il Tiro a Segno la “Festa del Cacciatore” con tanti giochi e divertimenti. Tiro al piattello, tiro alla bottiglia, tiro con carabina su sagoma fissa e la novità del 2014, tiro alla lepre (piattello). In palio tanti premi e tanto manifesto "La festa del cacciatore"divertimenti.
 
Sempre sabato e domenica, a San Bartolo di Corinaldo, va in scena invece il trofeo “Città di Corinaldo”, gara di ruzzola organizzata dall’Asd Gruppo Amatori Ruzzola.
 
Domenica altri due appuntamenti da non perdere. Si parte con un classico del Motoclub “Matti di Corinaldo”. Torna “A spasso con le vecchie“, il raduno di auto e moto d’epoca con la passeggiata turistica, II Memorial “Roberto Andreini”. Il ritrovo è domenica mattina, alle ore 9, presso Viale Dietro le Monache con la partenza per il motogiro alle 10, poi il pomeriggio tutti in piscina.manifesto "A spasso con le vecchie"
 
Infine, sempre domenica appuntamento con l’arte. Alle 17 verrà inaugurata la 6° Biennale d’Arte Città di Senigallia e Corinaldo, organizzata dall’associazione “Il Capricorno”, presso il teatro corinaldese “Carlo Goldoni”.
 
Un fine settimana quindi tutto da gustare, con appuntamenti di ogni genere su palcoscenico naturale come quello di Corinaldo.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 1 agosto, 2014 
alle ore 16:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!