Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, aperta nuova area sosta camper e inaugurato il pullman turistico

2.634 Letture
commenti

area sosta camper di CorinaldoNonostante la pioggia che ha bagnato il taglio del nastro, previsto per lo scorso 26 luglio, è stata aperta ed è in funzione la nuova area sosta camper di Corinaldo. Uno spazio attrezzato e costruito per accogliere al meglio tutti i camperisti e gli appassionati di questo particolare modo di viaggiare.



L’area sosta camper si trova in via Pecciameglio, proprio sottostante il Piazzale della Liberazione, fino ad oggi punto di sosta di camper e caravan. La nuova struttura è dotata di tutti i principali comfort richiesti dai camperisti e si presta ad essere il posto ideale per sostare con il proprio camper.
 
Migliorare sempre più l’accoglienza turistica. È questo uno degli obiettivi che ci siamo posti – ha sottolineato il sindaco e assessore al turismo, Matteo Principi Un lavoro importante, che parte dalle piccole cose ed arriva fino ad interventi pubblici come questo. Come Amministrazione Comunale facciamo la nostra parte e con la nuova area sosta camper vogliamo incentivare una nicchia di turismo molto interessante per Corinaldo. Il mondo dei camper e dei caravan è fatto di visitatori ‘a misura di Corinaldo’: famiglie attente all’ambiente e responsabili. Una forma di turismo sostenibile e di qualità che vogliamo incentivare“.
 
Quattordici aree sosta, dove sarà possibile fermarsi fino a 48 ore consecutive, servizio di scarico di acque reflue e approvvigionamento acqua potabile ed energia elettrica. Ma anche area pic-nic con forno a cielo aperto e il panorama di Corinaldo visto da una prospettiva unica. Le caratteristiche della nuova area sosta camper sono all’avanguardia, con un percorso costruito appositamente che collega la nuova struttura di accoglienza al soprastante Piazzale della Liberazione, dove sono posizionati i servizi igienici pubblici.
 
Un intervento mirato che, oltre ad offrire un servizio di prim’ordine ad una specifica nicchia di turismo, ha il merito di aver recuperato un’area fino ad oggi mai realmente sfruttata e che ora acquista un’importanza strategica.

Un investimento di 120 mila euro che si inserisce a pieno titolo nella nuova filosofia dei lavori pubblici di Corinaldo, realizzati attraverso il cofinanziamento. Il progetto infatti è stato cofinanziato per 75 mila euro, con un contributo ottenuto dal Gal Flaminia-Cesano.
 
Ma oltre alla nuova area sosta camper, è stato presentato nei giorni scorsi anche il nuovo autobus turistico della società Conero Bus con la promozione turistica di Corinaldo. Un vero e proprio biglietto da visita del paese che girerà tutta Europa mostrando l’immagine di Corinaldo e le sue bellezze.
 
La mobilità nel settore turistico è la base per un buon viaggio – ha concluso il primo cittadino – Corinaldo ha una storia unica da raccontare in questo settore, non dimentichiamo che la prima tratta Corinaldo Senigallia con le autolinee Bucci risale addirittura al 6 marzo 1911. Un’attività a favore del territorio che ha permesso di collegare la costa con l’entroterra. Oggi gli obiettivi sono diversi e più ampi, con un vero collegamento europeo e mondiale“.
 

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 6 agosto, 2014 
alle ore 18:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!