Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Disoccupati over 45, Serra de’ Conti aderisce al progetto di reinserimento lavorativo

LavoroE’ stato pubblicato a Serra de’ Conti, a cura della Amministrazione Comunale, l’avviso pubblico afferente la presentazione, da parte dei soggetti interessati, delle domande per la partecipazione al progetto ‘Over 45’, destinato al reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti disoccupati da almeno dodici mesi (con anzianità lavorativa di almeno dieci anni, ed il cui nucleo familiare rientri in una soglia ISEE, riferita all’anno 2013, non superiore ai 12.000 Euro).



Il progetto, sostenuto dalla Regione Marche e dall’Ambito Sociale, prevede l’attribuzione di un reddito di sostegno a disoccupati con età maggiore dei 45 anni, a fronte della loro partecipazione a tirocini promossi da imprese o studi professionali.

L’adesione al progetto comporterà, di fatto, la disponibilità dei soggetti a svolgere un tirocinio della durata di sei mesi, a fronte di una indennità di partecipazione stabilita in 650 Euro mensili.

Avviso e modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune, cui ci si può comunque rivolgere anche direttamente per maggiori informazioni. L’Area Sociale segnala l’opportunità che i soggetti eventualmente interessati si attivino per produrre domanda quanto prima, tenuto presente che le domande saranno recepite a livello regionale “salvo esaurimento delle risorse disponibili”.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 13 agosto, 2014 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!