Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

AR[t]CEVIA non si ferma

Gli appuntamenti nei castelli… molti ma non ancora tutti!

Prosegue a gran velocità AR[t]CEVIA International Art Festival. Si affiancano alla collettiva, dislocata in due punti nevralgici del centro storico di Arcevia, gli appuntamenti nelle bellissime e uniche cornici dei castelli.




Dopo il successo della performance pittorica di Branciforte a Palazzo e l’artigianato sonoro del contemporaneo a Castiglioni che ha estasiato il pubblico presente, si prosegue sabato 16 agosto nelle magiche mura di Loretello alle 21:30 con “Loretello brucia”: recital che vede protagonista l’inconfondibile voce di Mauro Pierfederici accompagnato dalla chitarra di Luca Lampis, il tutto a coronare l’installazione di Angela Tonni Perucci.
Domenica 17 agosto, sempre alle 21:30, è la volta di Piticchio con il video realizzato da Luca Paccusse e i suoni appositamente scritti dal Maestro Luca Lampis, il tutto dedicato all’incantato castello.

Lunedì 18 agosto invece, AR[t]CEVIA si trasferirà nella remota Caudino per la donazione dell’opera di Simone Salimbeni al castello.

Saltando da un confine all’altro dei 126 kmq del territorio arceviese – o forse è il caso di dire – artceviese,  il 22 agosto sarà Cinzia Battistel a presentare nel centro di Nidastore l’opera appositamente realizzata, mentre sabato 23 ci si sposta a Montale con Giorgio A. F. Valentini.

La ricca settimana terminerà domenica 24 con la presentazione dell’installazione video di Minus.log presso il Centro Culturale San Francesco alle 18:30, per chiudere poi in serata con il concerto del trio jazz Contardi, Severini, Spacca.
E nonostante tutto, AR[t]CEVIA non finisce qui!
Per maggiori info e dettagli www.artcevia.org (sezione: calendario eventi).

dal C
omune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 18 agosto, 2014 
alle ore 13:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!