Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo palcoscenico dei camperisti, arriva la festa nazionale di PleinAir

Festa PleinAir 2014 a CorinaldoCorinaldo torna a tingersi di arancione. In occasione del prossimo weekend, sabato 27 e domenica 28 settembre, “il paese più bello del mondo” ospiterà la settima edizione della “Festa Nazionale Plein Air”, una manifestazione nazionale organizzata dall’Associazione “Paesi Bandiera Arancione” in collaborazione con la nota rivista per camperisti, PleinAir.


L’appuntamento infatti è dedicato a tutti i camperisti desiderosi di scoprire le bellezze dei centri meno popolati, sempre con riferimento a livello nazionale. In totale, saranno ben 80 i Comuni che, in contemporanea, prenderanno parte alla iniziativa, proponendo una ospitalitàgenerosa e attenta all’insegna dell’incontro diffuso. Mettendo in evidenza quelle eccellenze enogastronomiche che, spesso, costituiscono un ottimo biglietto da visita per i Comuni insigniti della Bandiera Arancione.

Di seguito proponiamo il programma della due giorni di festa “arancione” a Corinaldo: sabato 27, a partire dalle ore 12, un aperitivo di benvenuto, seguito subito dopo dal saluto del sindaco Matteo Principi, avrà il compito di inaugurare la manifestazione. Il primo cittadino, inoltre, consegnerà un gadget, contenente materiale di benvenuto, ai partecipanti.
Alle 15, quindi, avrà luogo la successiva visita guidata per il cuore del centro storico; partenza dall’Ufficio Iat, in via del Corso, con ingresso gratuito alle mostre.
Infine, ecco alcune informazioni che potranno tornare utili ai partecipanti della iniziativa.

Sono previsti 30 equipaggi; l’area attrezzata e il parcheggio riservato sono situati ai seguenti indirizzi: piazzale della Liberazione, piazzale Bucci, via Pecciameglio. Non sono consentite auto con caravan al traino. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 071/67782 – 236071/67782 – 236, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 19.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 26 settembre, 2014 
alle ore 11:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!