Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo Festa delle Bandiere Arancioni

manifesto #FACCEdaBAAnche Corinaldo, domenica 12 ottobre, prenderà parte alla Giornata Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione, un momento di festa per tutti i borghi italiani che vantano il prestigioso riconoscimento del Touring Club italiano.



Una giornata dove anche Corinaldo è pronto ad accogliere turisti e visitatori con visite guidate e percorsi culturale con l’obiettivo di valorizzare ancora una volta le eccellenze del nostro territorio.

Il programma prevede una serie di visite guidate gratuite al borgo di Corinaldo alle ore 11 e alle 16.30, un tour del paese e delle sue bellezze di circa 1 ora. I turisti saranno guidati alla scoperta del centro storico, della cerchia muraria e degli edifici e chiese di Corinaldo.

Ma non solo. Domenica durante tutta la giornata saranno aperti alla visita gratuita i numerosi luoghi di interesse culturale del paese: la Chiesa di San Francesco con i quadri di Claudio Ridolfi, la Chiesa dell’Addolorata con la reliquia di S. Maria Goretti, la Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi” e la Sala del Costume e delle Tradizioni Popolari.

Il Comune sarà inoltre lieto di offrire ai partecipanti un “sacchetto della qualità”, con tutto il materiale informativo sul territorio.

La giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015.

Per l’occasione infine è stata organizzata anche un’iniziativa 2.0. E’ stato scelto un hashtag ufficiale della manifestazione, #FACCEdaBA, con cui taggare foto e “selfie” realizzate in occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni e condividerle sui Social Network.


dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 10 ottobre, 2014 
alle ore 14:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!