Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Storoni ribatte alle critiche della minoranza

“Se non sapete chiedete. Problemi di comunicazione interna alla minoranza”

L’Amministrazione Storoni si è sin’ora contraddistinta per collaborazione e apertura. Non è passato Consiglio Comunale che non sia stata convocata la Conferenza dei capigruppo, non c’è stata richiesta della minoranza a cui non si sia risposto, si è messo a disposizione del consigliere Olivetti il protocollo e gli uffici non si sono mai rifiutati di fornire spiegazioni.




Quale mancanza c’è stata? Forse lo scarso interesse del capogruppo di informare i suoi consiglieri e i suoi sostenitori di tutte queste pratiche che lo mettono nell’agio di poter condurre nel miglior modo possibile il suo incarico, da casa sua a Senigallia senza venire negli uffici ad Ostra.

Ad esempio, nella sola scorsa settimana, il capogruppo ci ha mandato 3 richieste fiume di documenti, se si fosse interessato alla questione aato2 avrebbe potuto chiedere, d’altronde anche le convocazioni delle assemblee sono pubbliche, ma lui lo sa, perché è stato sindaco. Forse sa anche che tutto questo spazio concessogli e che democraticamente garantiamo non è negli standard che aveva precedentemente stabilito, ma noi volevamo contraddistinguerci facendo meglio di lui.

Se poi alle volte non l’ha voluto sfruttare non è una nostra mancanza. Se negli ultimi due consigli non ha raccolto il nostro invito a confrontarci, nel caso del bilancio, ma anche del Consiglio sul biogas, non dipende che da lui. Ma questo forse il gruppo di minoranza non lo sa e deve rivolgergli qualche domanda e reindirizzare le lamentele a lui, con l’augurio che voglia cominciare lui ad ascoltare.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 21 ottobre, 2014 
alle ore 14:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-10-21 16:22:31
A parte il fatto che siamo noi cittadini che dovremmo essere furibondi per la scoppola di tasse che c'ha regalato il nostro sindaco e per la pessima figura che ha fatto con la vicenda del deposito cauzionale multiservizi, quando ha accusato di arroganza e superficialit? la minoranza, quando il superficiale (e arrogante) m'? sembrato proprio lui, ma proprio non riesco a capire cosa c'entri questa terribile reprimenda con l'articolo della minoranza sul deposito cauzionale (minoranza che stavolta ha ragione da vendere). Comunque, fino a tre mesi fa difendevo Storoni e ce l'avevo un po' con Olivetti per alcune sue scelte che non avevo affatto condiviso, ma questo sindaco mi perde punti ogni giorno di pi?...
Visitatore 2014-10-21 17:03:10
Questa sarebbe una replica alla minoranza? E a cosa? Sull'ultimo tema della aumento delle bollete, relativamente al deposito cauazionale, manovra votata dal nostro Sindaco, Storoni ha mostrato di non aver capito cosa esattamente ha votato in quanto ha citato cifre sbagliate. Con chi se la prende? Con la minoranza? E vorrebbe la collaborazione quando si aumenta lo stipendi e mette la tasi al massimo ai cittadini sulla prima casa? Storoni sta andando in pallone, provi a parlare con i cittadini (anche quelli che lo hanno votato, ma non solo con i suoi supporters che applaudono a qualunque cosa dica o faccia), scoprir? che quello che fa non ? proprio cos? apprezzato.
Visitatore 2014-10-21 20:19:23
Se Storoni fosse un professore di lettere che dovesse giudicare il suo articolo di replica come se fosse stato svolto da un alunno in risposta alle precedenti accuse, che voto darebbe: ZERO, non ha centrato il tema e riporta concetti che poco hanno a che vedere con gli argomenti che vuole smentire e controbattere
Visitatore 2014-10-22 09:29:56
Quando era in minoranza lui cosa faceva? Mi ricordo bene i suoi articoli ironici e filosofici. Andatevi a riguardare le polemiche costruite sul nulla. Pensava che fosse facile amministrare un comune?
Caro sindaco, le frasi ad effetto condite con belle immagini non bastano per amministrare un comune.... tra il dire e il fare...
Visitatore 2014-10-22 16:26:56
Gi? che ha problemi, ci sono pochi e scarsi risultati, se met? del tempo che sta in Comune Storoni lo passa a rispondere ai comunicati della minoranza, non combina pi? nulla.... o forse, visto cosa combinano, ? meglio che pensi e faccia il meno possibile (allora in questo caso scrivete un giorno s? ed un giorno no)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!